Le mie attività preferite sono:
- Il cinema: costituisce l'appuntamento quasi fisso del sabato sera; frequento in particolare Cinemazero (a Pordenone) e UCI Cinemas di Fiume Veneto.
- Andare in giro in moto: attualmente possiedo una Suzuki V-Strom 650 del 2015 (ho iniziato con una Honda XL600, quindi una Honda Transalp 600), colore rosso/nero, che uso intensivamente da Marzo a Novembre e con la quale amo esplorare le stradine secondarie delle montagne della mia zona.
- Camminare in montagna: ormai (ho iniziato all'età di 10 anni) posso definirmi un escursionista esperto; preferisco i percorsi di alta quota e le ferrate (anche se non pratico l'alpinismo); quasi tutti gli anni cerco di organizzare, con amici, un trekking di circa una settimana (oltre a uscite brevi giornaliere).
- Andare in mountain bike: in alternativa alle camminate in montagna ho scoperto che è divertente anche girare in mtb (non grandi cose, ma, comunque, percorsi mossi).
- Giocare a tennis: mi incontro una volta alla settimana per un doppio con altri tre amici.
- Sciare: discesa; ultimamente ricerco, quando le condizioni della pista lo consentono, la superconduzione (carving veloce); le zone che frequento maggiormente sono: il Sellaronda, il Civetta.
- La palestra: frequento da anni una palestra di Pordenone, con lo scopo di mantenermi in forma (e non con intenti culturistici).
- Ascoltare musica: possiedo una discreta raccolta di, ormai vecchi, dischi in vinile (un pò di tutto: Pink Floyd, Jethro Tull, Eagles, Branduardi, De Andrè, tutta la discografia dei Traffic, ecc.); ultimamente seguo maggiormente la musica di derivazione folk che si può ascoltare dal vivo in occasione del Folkest.
- Il computer; diventato ormai strumento quasi indispensabile, ci passo parecchio tempo davanti, sia per lavoro che per interesse personale.